Blog de astrofotografie ( astronomie observațională ) a Lunii în principal și a altor corpuri ceresti cu telescop Celestron de 8 inci cu postari zilnice de articole în acest domeniu
Pagini
▼
16 mai 2014
Come faccio a mantenere specchio del telescopio newtoniano. Procedure e suggerimenti.
Il mio telescopio viene acquistato nel 2008. Durante questo periodo ho fatto qualche errore nel mantenere lo specchio perché non sapevo in quel momento che cosa fare, e noi enumerare alcuni errori da effettuare con attenzione.
-In primo luogo, uno specchio newtoniano non dovrebbe essere toccato da qualsiasi oggetto, anche con bastoni per pulire le orecchie, o altro bene come sono. Gli specchi hanno una lunga durata, purché non si tocchino o li espongono ad abusi inutili, come i rilievi o detergenti.
-Seconda, non respirare sulla sua superficie, non importa quanto polveroso possa essere. È possibile utilizzare un vuoto, ma fare molta attenzione a non colpire accidentalmente, o in prossimità della superficie dello specchio non è troppo grande non rischia mirror "sip". Non è consigliabile questo metodo.
-In terzo luogo, essere molto attenti quando si rimuove lo specchio dal tubo, non cadere a faccia in giù, essendo piuttosto pesante.
-Quarto, il telescopio deve essere mantenuto con lui coperchio sempre protettiva quando non lavora con lui. Può succedere anche quando si osserva un uccello di voler fare un nido nel vostro tubo del telescopio. Il coperchio impedisce alla polvere ed è l'uscita preferito per osservazioni da effettuare in una zona lontana dal traffico con veicoli, o in ambienti polverosi come determinati periodi estivi.
Ci sono un sacco di siti web con le istruzioni per la pulizia dello specchio, l'unica cosa che vorrei aggiungere è di non farlo troppo spesso - meno polvere non ha alcun impatto sulle prestazioni ottiche, ma graffi causati da un utilizzo incauto può avere.
Specchi moderni richiede molti anni per degradarsi. Spesso guardi sporco, ma non dovrebbe essere pulito finché non ci sarà un impatto reale in osservazione. Questo non accadrà se sei un osservatore quasi mai esigente.
Il mio primo specchio stava pulendo il processo di lavaggio. Ho usato questo metodo dopo un video su youtube e penso che è meglio, ma se lo specchio è molto polveroso. Ho rimosso lo specchio dal tubo, ho messo nel lavandino e acceso il rubinetto. La valvola deve essere sifone fori, se non, utilizzare quello nella doccia come ho fatto io. Acqua tiepida deve scorrere sullo specchio circa 5 min. poi si ferma la valvola, e un sapone liquido, versare poche gocce sullo specchio, e leggermente schiaffo in un cerchio, senza toccare le unghie finché l'intera superficie del sapone ammorbidisce. Si scopre il rubinetto e lasciare prosciutto flusso di acqua pulita 5-10 min. Lo specchio secondario sta facendo lo stesso.
Questa procedura non si applica spesso. Forse una volta ogni pochi anni.
Niciun comentariu:
Trimiteți un comentariu